Open Voucher

Stiamo vivendo tutti un momento difficile a livello mondiale.
Per questo motivo Voli Low Cost 24 non si ferma e vuole essere sempre di più al tuo fianco, perché siamo convinti che tutto questo a breve sarà solo un ricordo e si ripartirà tutti insieme! È quindi fondamentale pensare al futuro e approfittare di questi prezzi competitivi prima che il costo dei biglietti aerei aumenti, soprattutto durante l’alta stagione!

Condizioni di utilizzo

Caratteristiche della promozione

  • Il buono Open Voucher da diritto all’acquisto di un volo di andata e ritorno, tasse e bagaglio inclusi verso la destinazione prescelta;
  • La validità del buono è di 36 mesi dalla data di acquisto;
  • Il buono è valido per partenze da effettuarsi a partire da 12 mesi dalla data di acquisto, fino alla scadenza naturale;
  • La prenotazione dovrà essere effettuata con almeno 5 mesi di anticipo sulla data desiderata di partenza per il viaggio di andata;
  • È possibile acquistare più buoni per viaggiare insieme ad altre persone;
  • Il buono non è rimborsabile, ma è cedibile a terzi fino al momento della prenotazione dei voli;
  • La conferma della data di partenza è soggetta alle disponibilità residue relative alla tariffa promozionale delle varie compagnie aeree alla data di partenza;
  • Il buono è usufruibile per qualsiasi periodo dell’anno, anche per i periodi di alta stagione;
  • Il prezzo per i bambini dai 2 ai 12 anni è invariato rispetto al prezzo degli adulti;
  • I bambini fino a 2 anni non compiuti pagheranno esclusivamente le tasse aeroportuali se previste al momento della prenotazione.

Il buono Open Voucher garantisce un volo A/R per la destinazione prescelta in date flessibili, ma non garantisce la compagnia aerea che effettuerà il volo, eventuali scali e gli orari dei voli, fino all’emissione dei documenti di viaggio che il cliente riceverà prima della partenza programmata, in fase di prenotazione come da regolamento tariffario.

Pronto a partire?

Compila il form e noi pensiamo al resto

*Il nostro team garantisce itinerari idonei per ogni passeggero, senza effettuare scali in stati vietati.



Informazioni volo




I loghi delle compagnie aeree sono forniti solo a scopo illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.

FAQs

È possibile, contattando telefonicamente il Servizio Clienti, prenotare fin da subito il proprio volo, purché la data del viaggio sia a partire dal 12° mese dopo l’acquisto del Voucher, e comunque almeno 5 mesi prima della data di partenza desiderata.

Si è possibile, comunicando le date di viaggio prescelte, verificando la tariffa ed integrando l’eventuale differenza tariffaria.

Gli aeroporti principali sono Milano, Roma, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Catania, senza nessun supplemento. E’ possibile anche partire ed arrivare su: Torino, Bari, Pisa, Lamezia Terme, Palermo, Cagliari, Genova, Alghero, Olbia, Trieste, pagando un supplemento per il volo di collegamento verso gli aeroporti principali al momento della prenotazione.

Non è possibile selezionare la compagnia aerea che effettuerà il volo, poiché i passeggeri verranno inseriti in base alle disponibilità residue dedicate alla promozione nelle date di viaggio richieste dal cliente. Verranno comunque selezionate le soluzioni più rapide e con il minor numero di scali, pertanto non sono previste più di 6 ore di scalo totali e non più di 2 scali. Nella maggior parte dei casi il programma di volo prevederà un solo scalo. Il cliente potrà richiedere al nostro Servizio Clienti quali sono le compagnie aeree che operano sulla destinazione prescelta e gli eventuali scali.

Si è possibile! Il Voucher è sempre cedibile a terzi, fino al momento della prenotazione dei voli.

Nel caso non fosse possibile viaggiare nella data inizialmente richiesta per motivi personali sarà possibile effettuare gratuitamente la modifica della data di partenza entro i 12 mesi dalla data originaria.

Si è fondamentale avere flessibilità di ulteriori 4 giorni lavorativi, (esclusi sabato/domenica/festivi), in quanto l’inserimento sui voli viene effettuato in base alle disponibilità residue dedicate dalle compagnie alla promozione. Nella maggior parte dei casi vengono rispettate le date richieste dal viaggiatore tuttavia in caso di scioperi, cancellazione dei voli e overbooking da parte del vettore aereo o per cause di forza maggiore è possibile che la partenza venga posticipata entro i termini prestabiliti dal contratto.

Un cambio nome è possibile fino a 90 giorni lavorativi prima della data richiesta pagando una penale di € 100 a passeggero. È possibile cambiare gratuitamente la destinazione del volo purché si trovi nello stesso continente. È possibile altresì richiedere la modifica della destinazione che si trovi in altro continente previa verifica della disponibilità e con l’applicazione di un eventuale integrazione tariffaria.

È sempre incluso 1 bagaglio in stiva del peso massimo di 23 kg + 1 bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg per passeggero adulto o bambino dai 2 ai 12 anni. È possibile acquistare ulteriori bagagli al momento della prenotazione; o se non fosse possibile direttamente in aeroporto al costo previsto dalla compagnia aerea.

Non è previsto l’acquisto di un Open Voucher per i passeggeri sotto i 2 anni, pertanto al momento della prenotazione bisognerà solamente pagare le tasse aeroportuali previste dalle compagnie aeree. Il passeggero avrà comunque diritto a 1 bagaglio in stiva del peso massimo di 10KG + 1 bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg. Inoltre, è consentito il trasporto del passeggino purché pieghevole ed eventualmente, su richiesta alla compagnia aerea una culla (purché il peso del bambino non superi gli 8kg e il bambino abbia un’altezza inferiore ai 71 cm) ma solo sulle tratte intercontinentali.

Si, è possibile viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno in base alle disponibilità residue. Viaggiando nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto, Dicembre, Gennaio e Febbraio è necessario prenotare con largo anticipo.

Per poter effettuare l’acquisto è necessario comunicare i dati della persona che sottoscrive il contratto (nome completo, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale se in possesso, un indirizzo e-mail e recapito telefonico cellulare + copia della ricevuta di pagamento). I nominativi dei passeggeri dovranno essere comunicati al momento della prenotazione dei voli e corrispondere esattamente ai passaporti. A seguito dell’invio da parte del contraente della documentazione richiesta, verranno inviati: contratto con relativo regolamento, Open Voucher e fattura d’acquisto.

Si, il buono può essere utilizzato anche per partenze dall’estero verso qualsiasi destinazione prevista, previa verifica col nostro Servizio Clienti.

In questa tariffa è possibile prenotare il volo, purché tra la data di partenza e la data di ritorno ci sia un periodo minimo di 15 giorni con una durata massima di 12 mesi. Per soggiorni più brevi di 15 giorni, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti e richiedere una quotazione personalizzata.

Il trasporto di animali domestici è possibile a pagamento, ed è soggetto alle normative delle diverse compagnie aeree e dei Paesi di partenza e di arrivo. Sia in cabina che in stiva, il trasporto deve essere previamente autorizzato dalla compagina aerea in base alla disponibilità di posti, al peso e alle dimensioni dell’animale. (Il peso massimo consentito in cabina con il trasportino incluso oscilla tra i 5 kg e gli 8 kg). Queste restrizioni non si applicano ai cani guida. Per maggiori informazioni la preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Non è possibile usufruire della promozione Open Voucher per i minori non accompagnati, in quanto le relative regole variano da compagnia a compagnia. In alcuni casi i minori dai 4 fino ai 16 anni possono volare solo prenotando un servizio di accompagnamento gestito dalla compagnia aerea. Il costo del servizio dipende dalla durata del viaggio e dal numero degli scali. Tale servizio andrà richiesto al nostro Servizio Clienti, il quale fornirà un preventivo personalizzato in base alle specifiche esigenze.

– sistemazioni alberghiere, case, campeggi e ostelli,

– trasferimenti aeroportuali,

– assicurazioni di viaggio,

– visti consolari,

– Servizi addizionali di volo.

Sarà possibile acquistare su richiesta tali servizi attraverso il nostro Servizio Clienti.

Provvederemo ad effettuare il Check-In Online dei vostri voli nelle 24 ore prima della partenza effettiva, e invieremo le relative carte d’imbarco attraverso e-mail e/o Whats App. La preassegnazione di un posto specifico è possibile previa verifica di costi e disponibilità con la compagnia aerea. In caso contrario verrà assegnato un posto a discrezione della compagnia senza alcun supplemento.

È possibile richiedere tale servizio gratuitamente. Le regole per le persone con mobilità ridotta cambiano in base alla compagnia aerea e al tipo di assistenza richiesta. In fase di prenotazione dovrai richiederci l’attivazione del servizio di assistenza gratuito indicandoci se il passeggero è in grado o meno di salire e scendere le scale, oppure se il passeggero è completamente immobile e se ha una propria sedia a rotelle (manuale o elettrica).

Contattando il nostro Servizio Clienti sarà possibile verificare con la compagnia aerea disponibilità e costi della richiesta.

Si è possibile, purché non si sia già prenotato il volo. Sarà possibile prorogarne la scadenza per ulteriori 12 mesi, al costo di € 150 per ogni rinnovo (massimo due rinnovi), purché questo venga effettuato attraverso il nostro Servizio Clienti almeno 30 giorni prima della scadenza originale. Allo scadere dei 36 mesi sarà possibile prenotare una partenza nei 10 mesi successivi senza la necessità di richiederne il rinnovo.

Si è possibile acquistare fino a 9 Open Voucher a nome dello stesso contraente, da utilizzare a discrezione dello stesso, per viaggiare insieme a familiari e/o amici. E’ fondamentale prenotare nello stesso momento per tutte le persone che vogliono viaggiare congiuntamente, in quanto successivamente non potremmo garantire la disponibilità dei posti nelle stesse date per tutti i passeggeri.

Oltre alle caratteristiche sopra elencate il voucher “open world” ha una scadenza di 48 mesi, invece che di 36. È possibile utilizzarlo partendo e arrivando da qualsiasi destinazione del mondo e dà diritto ad un rimborso del 70%, purché la richiesta avvenga entro 6 mesi prima della scadenza. È possibile rinnovarlo gratuitamente fino a 60 mesi, inoltre è garantita una priorità sulle liste d’imbarco.

Si è possibile purché la destinazione di una delle tratte di volo sia all’interno dello stesso continente geografico.

Si, è possibile mantenendo la flessibilità del biglietto aereo aggiungere delle tratte interne o fare combinare per altre destinazioni, su richiesta da parte del cliente in fase di prenotazione. Tali tratte verranno preventivate tramite il nostro Servizio Clienti al momento della prenotazione del volo.

Si è possibile, senza alcun costo aggiuntivo, purché richiesto in fase di prenotazione al nostro Servizio Clienti e che il volo di ritorno venga riprogrammato entro 12 mesi dalla partenza effettiva del volo di andata.

I nostri clienti sono sempre tutelati! Nel caso non fosse possibile viaggiare per motivi sanitari derivanti da COVID-19, per motivi non dipesi dal passeggero o semplicemente per motivi personali, potrai richiedere entro 20 giorni lavorativi prima della partenza richiesta, la sospensione del tuo volo. L’importo già pagato verrà utilizzato dal nostro Servizio Clienti per emettere un nuovo voucher nominativo con una validità di 12 mesi a partire dalla richiesta, permettendoti così successivamente di utilizzarlo per l’acquisto di un nuovo volo attraverso la nostra agenzia di viaggi o attraverso intermediari autorizzati, anche su destinazioni diverse rispetto all’acquisto originale del voucher purché nella stessa tipologia di tariffa. In caso non fosse disponibile una tariffa promozionale per la destinazione prescelta, verrà richiesto un pagamento di un adeguamento tariffario se previsto. Inoltre, solo per i casi sopra citati, pagando una penale di € 100, sarà anche possibile trasferire il nuovo voucher nominativo intestato ad altre persone (salvo che non sia già stato emesso il biglietto da parte della compagnia aerea.)

In caso di decesso del contraente o del passeggero prenotato in precedenza, e che non abbia comunque utilizzato alcun volo dell’Open Voucher, è possibile richiedere il rimborso del 70% del valore pagato. In fase di rimborso verrà richiesto dal nostro Servizio Clienti l’invio del certificato originale di morte ai fini assicurativi e di legge.

Si! Attraverso il nostro Servizio Clienti, in fase di prenotazione, potrai richiedere una quotazione per un soggiorno a tariffa formula roulette. Tali soggiorni, oltre ad essere rimborsabili con penale se prevista, garantiscono in caso di variazione della data di partenza precedentemente prefissata, comunque la prenotazione di un Hotel sulle eventuali date effettive del viaggio. Assicuriamo comunque una selezione accurata, da parte dei nostri esperti, di strutture di qualità nonché nella categoria prescelta. Gli unici trattamenti previsti sono solo pernottamento o prima colazione.

I nostri specialisti, ogni anno acquistano posti a tariffe dedicate sulle principali destinazioni d’interesse, in base alle vendite dell’anno precedente. Acquistando con un anno di anticipo i posti per l’anno successivo, ci permette di accedere a tariffe dedicate molto più vantaggiose, e ad eventuali disponibilità residue sul mercato. Inoltre, la nostra società investe buona parte delle proprie risorse al marketing e alle pubblicità dirette sui nostri clienti, attraverso campagne mirate, le quali permettono di accedere a delle scontistiche sull’acquisto di biglietteria aerea selezionata. Tali sconti vengono applicati sul prezzo pubblicato dal vettore come sconto pubblicitario, facendoci carico dell’eventuale differenza tariffaria, in modo da fidelizzare comunque la nostra clientela, quale obbiettivo principale che riteniamo di fondamentale importanza.

Si, verranno previsti itinerari di volo che non prevedono il passaggio da aeroporti statunitensi, per tale motivo non c’è necessità di alcun tipo di visto.


Alcune nostre offerte, preventivi potrebbero essere elaborati e/o interamente gestiti da uno dei nostri partners in collaborazione.

Viaggia-tutelato-con-noi

Viaggia tutelato
con Noi

La nostra società che si occupa altresì di agenzie di viaggi e Tour operator, esercita con regolare licenza d’esercizio italiana.

Garantiamo da anni sempre i nostri clienti, oltre che con le regolari assicurazioni previste di legge, ovvero RC Turismo e Fondo di Garanzia, abbiamo stipulato anche per la maggior parte dei nostri prodotti un’assicurazione supplementare che rimborsa tutte le spese di cancellazione, interruzione, cosi come i costi di rimpatrio causati dal fallimento, insolvenza, bancarotta di eventuali Fornitori o delle compagnie aeree, perché riteniamo fondamentale ed etico la salvaguardia sempre dei nostri clienti.

Contattaci